Macchina per imballaggio in sottovuoto di alimenti

Macchina per imballaggio in sottovuoto di alimenti
Macchina per imballaggio in sottovuoto di alimenti
Macchina per imballaggio in sottovuoto di alimenti
Macchina per imballaggio in sottovuoto di alimenti

Macchina perimballaggio in sottovuoto di alimenti


La macchina per imballaggio in sottovuoto di alimenti funziona secondo iseguenti principi. La pellicola posta sugli alimenti viene rapidamenteammorbidita dopo essere stata riscaldata e dopo aver subito un trattamento disvuotamento, infine viene chiusa ermeticamente e sigillata con un bordo piùduro e una vaschetta di plastica.

Gli alimenti sottoposti altale processo si preservano in maniera eccellente e con un ottimo aspetto. Ilminor tasso di ossigeno permette la più lunga conservazione. Inoltre lapellicola viene sigillata senza alcuno spessore nel mezzo in modo tale che nonsolo si mantengano tutti gli aspetti nutritivi degli alimenti ma anche che lariproduzione dei batteri venga alquanto ritardata e l’aspetto sia preservatocosì che attragga maggiormente gli acquirenti. Inoltre i prodotti sono protettianche dalla deformazione. Quelli venduti sottoforma di fettine possonorimanere tali anche quando l’imballo viene aperto, rendendo più conveniente illoro consumo. Grazie a tutti questi vantaggi la nostra macchina per imballaggioin sottovuoto per alimenti viene ampiamente usata per motli cibi.


Parametri tecnici della Macchina perimballaggio in sottovuoto di alimenti   

Potenza                                380V/50HZ
Potenza totale                        3.3kw

Spessorepellicola standard            760mm

Diametro esternodel tubo di membrana  200mm

Sottovuoto                             0.5mbar
Velocità d’imballaggio                
8~10 volte/ min

Volume camerad’imballaggio           700×490×120

Dimensioni                             1010×800×1030

Peso                                   300Kg


Struttura

La macchina per imballaggio in sottovuoto di alimenti ècomposta principalmente da cremagliera, sigillatura riscaldata, un apparecchioper al pellicola aderente, sistema di svuotamento e sistema di controlloelettrico.
1. La cremagliera è il componente principale per l’imballaggio ed è in acciaioinossidabile.

2. Il dispositivo per sigillatura a caldoconsiste in scatola bassa, camera in sottovuoto, pallet elevatore, coperchio,piatto riscaldato e tubo termo-elettrico. La scatola bassa è in realtà unacamera d’imballaggio con un pallet interno per posizionare le vaschette e lacamera in sottovuoto sul fondo. Questi due componenti insieme presentano unmeccanismo di espulsione usato per controllare il sollevamento delle vaschette.Ogni volta che il processo termina la molla a gas fa aprire automaticamente ilcoperchio e il meccanismo di espulsione porta fuori le vaschette, così questepossono essere portate via. Poi le scatole piene di prodotto possono essereposizionate nelle vaschette e posizionate sul pallet. Segue un abbassamento delpallet stesso fino sul fondo non appena viene premuto il pulsante sul pannellooperativo. A questo punto il piatto riscaldato viene inserito sul coperchio conla funzione primaria di riscaldare la pellicola.

3. La cremagliera è un componente ausiliariopersonalizzato rispetto alle scatole del cliente. Lo spessore varia tra 70 e 80mm, con dimensioni alla bocca superiore di 700×490 mm e angolo di 7°.

4. Ildispositivo di alimentazione della pellicola di questa macchina viene usato perpermettere al tubo della membrana e gli alberi scorrevoli di tirare al megliola pellicola stessa in maniera uniforme. Questa deve essere inserita incompleta conformità al diagramma schematico in figura secondo le linee neretracciate. Particolare attenzione deve essere data al fatto che questodispotivo è assemblato in accordo con le posizioni di montaggio del coperchio edella scatola bassa in modo da poter fornire un incapsulamento eccellente,perciò non può essere smontato facilmente.  
5. Il sistema di svuotamento è formato da una pompa, delle valvole a solenoidee dei tubi connettori. La pompa funzione come sorgente di potenza e opera intutto il processo d’imballo.

 

(Immagineuno)

1. Cremagliera

2. Dispositivoper sigillatura riscaldata

3. Vaschetta

4. Dispositivoper alimentazione pellicola 

5. Sistema di svuotamento

Profilo della Macchina per imballaggio in sottovuoto di alimentiZT760

:()





 

1.     Operazioni Leva

2.     Pannello di controllo

Partefrontale della Macchina perimballaggio in sottovuoto di alimenti ZT760

 

:()

Dueimmagini

Istruzioni duso
1. La leva operativa della
macchina per imballaggio in sottovuoto di alimenti serveper muovere il coperchio. Viene premuta verso il basso finchè il coperchio nonsia in contatto con la scatola bassa, a questo punto la molla a gas farà alzareautomaticamente il coperchio qualora la pompa non sia in funzione. Per contro,qualora sia in funzione, il coperchio e la scatola vengono svuotati entrambidall’aria, facendo aderire il coperchio in maniera ottima. Quando l’estrazionedi aria è terminata la molla a gas fa aprire spontaneamente il coperchio perfar defluire il gas all’interno.
2. Il pannello operativo funge da pannello d’installazione per alcunicomponenti elettrici. Presenta un controller per la temperatura, due contatori ditempo, tre lampade pilota, un pulsante per il sollevamento della camera asvuotamento, un interruttore per la pompa e un pannello operativo perl’inverter. Il controllo temperatura viene usato per impostare le temperaturedi pre-funzionamento per l’imballaggio con la pellicola facendo ruotare lamanovella alla temperatura desiderata. I contatori di tempo invece servono perimpostare il tempo di estrazione dell’aria dalla camera superiore facendoruotare la manovella apposita.

Processo d’imballaggio
1. Per prima cosa premere il tasto di accensione per far riscaldare la macchinafino a una certa temperature.

2. Il prodotto da imballare è posizionato inuna scatola la quale viene trasferita e messa sulla piattaforma di espulsione.Premere il pulsante per lo svuotamento, la vaschetta così finirà dentro allacamera operativa. Sul lato della pellicola di circa 15-20mm viene connesso al buco e spinto conforza. Nel frattempo la pellicola si dovrebbe allungare e rendere più uniforme.

3. Premere il coperchio verso il bassoattraverso l’apposita leva. Una volta compattati l’uno con l’altro, ilcoperchio e la scatola bassa iniziano l’estrazione dell’aria secondo il tempoimpostato.
4. Dopo la molla a gas permette al coperchio di aprirsi e far entrare l’aria.Il meccanismo di espulsione solleva spontaneamente la vaschetta verso l’altocosì che la pellicola si possa tagliare ai lati e l’insieme sia portato via.Qui finisce l’intero ciclo di lavorazione.

L’imballaggio in sottovuotoè una nuova tecnica che sibasa sul principio di mettereuna pellicola sul prodotto e di estrarre l’ariaal suo interno. La nostra macchinaper imballaggio in sottovuoto di alimenti presenta una pellicola dallo spessoredi 760mm, con untubo di membrane da 200mmdi diametro esterno e tempo di confezionamento da 8 a 10s. Inoltre il sottovuoto è mantenuto a 0.5mar, la macchinaha dimensioni 1010×800×1030mme pesa 300kg. Ha unvolume inferiore rispetto agli altri macchinari, pesa di meno, è più facile dausare e gestire e consente un facile trasporto. Gli alimenti imballati conquesta macchina hanno una resistenza eccellente all’umidità, all’ossidazione,alla dispersione e ad altri problemi. Perciò i cibi simantengono meglio. Grazie ai vantaggiappena elencati, la nostra macchina è adatta a conservare carne, pesce, verduree alimenti delicati. Nel caso sia interessato ad uno dei nostri prodotti nonesiti a contattarci, siamo lieti di poter lavorare con lei.

 

Prodotti relativi
Feedback Form
Altri prodotti