Applicazione della Camera di prova per COV di autoveicoli La camera offre un ambiente di controllo standard o simula un ambiente reale per controllare il tasso di emissioni inquinanti e le loro caratteristiche. I principali fattori ambientali includono temperatura, umidità relativa, illuminazione, concentrazione di fondo e velocità dell’aria. 1. Questa camera di controllo veicoli può essere utilizzata in vari campi, tra cui macchine di categoria M1 e M2, veicoli per passeggeri (<3.5T), SUV, monovolumi, ecc. 2. Oltre ad una camera di controllo COV standard, offriamo anche un servizio di design non standard per pullman di varie dimensioni, camion, bus ed altro ancora.
Vantaggi della camera di prova per emissioni COV Le pareti d’acciaio inossidabile rivestite migliorano le capacità d’assorbimento della camera di test per materiali ad alto punto d’ebollizione e composti polari. Il tasso di recupero del tetradecano e 4-fenil-1-cicloesene può arrivare fino a più del 80%.
Il brevetto riguarda come gestire la superficie di connessione tra la camera e l’oggetto di test. La tecnologia aiuta a ridurre la forza adesiva della superficie, riducendo fortemente l’adesività dei COV sulle pareti interne della camera. In questo modo, I risultati del controllo dei campioni conservati nella sacca di campionamento sono più ravvicinati ai risultati dell’oggetto nella camera, e la precisione del controllo viene migliorata.
Brevetto: Sistema di condotti circolari per la camera di test COV per veicoli Miglioramento: La tecnologia aiuta ad offrire alla camera di test COV una distribuzione di gas più uniforme, permettendo una migliore precisione di test di COV per interi veicoli.
superficie in acciaio inossidabile lavorata
superficie in acciaio inossidabile non lavorata
Parametri Tecnici della Camera di prova per COV di autoveicoli
Modello
VA-140
Temperatura
Fascia di regolazione
+20 - +30℃
Precisione di regolazione
Fluttuazione: ±0.5℃; Deviazione: ±1.0℃
Misura di precisione
±0.5℃
Umidità
Fascia di regolazione
40-70%R.H.
Precisione di regolazione
Deviazione: ±5%R.H.
Misura di precisione
±1%R.H.
Flusso d'aria
Fascia di regolazione
300-1200m3/h
Dimensioni interne della camera
L8000×W5000×H3500 mm=140m3
Dimensioni della porta della camera
W 3000× H 2800 mm
Pressione interna della camera
Pressione leggermente positiva, proporzionata alla pressione esterna
Velocità d'aria
≤0.3m/s, ingresso nel soffitto ed uscita sul fondo
Dopo essere in funzione per 1 ora, i COV a singolo componente sono meno di 0.02 mg/m3 ed il contenuto è inferiore al valore limite 10%. La concentrazione di formaldeide è meno di 0.02 mg/m3 e quelle di COV totali è inferiore a 0.2 mg/m3.
Test L’operatore parcheggia il veicolo nella camera di test, e regola tutti i parametri ambientali secondo le necessità attuali. Infine, prende un campione ed esegue l’analisi d’odore.
Standard di Fabbricazione
Metodo di rilevamento COV per veicoli giapponesi JAMA (l'aria condizionata del veicolo può essere iniziata)
HJ/T400-2007
Accertamento di composti organici volatili e composti carbonilici nella cabina del veicolo
GB/T 28370-2012
Metodi di rilevamento per la qualità d'aria all'interno bus per lunghe distanze
Metodi di test COV per veicoli Tedeschi VW PV 3938 (metodo di riscaldamento ad infrarossi)
ISO 12219-1:2012(E)
Aria interna di veicoli di strada -Parte 1: camera di test per interi veicoli – Metodo e dettagli per l'accertamento di Composti Organici Volatili nell'interno dell'abitacol
Grafico tridimensionale
Parti principali della camera di controllo COV
Set di macchina refrigerante (sistema di umidificazione + Sistema di Refrigerazione)
Set di luce infrarossi per soffitto (Opzionale)
Set di luce infrarossi per soffitto (Opzionale)
armadietto
Sistema di controllo Il sistema di controllo è fabbricato con uno schermo tattile LCD (10.4 pollici) ed un controllore Mitsubishi, che offre due lingue d’utilizzo (Cinese ed Inglese), controllo a distanza ed immissione tattile. Due modalità di operazione sono disponibili, una di programma ed una d’impostazione dei parametri.
Regolazione di temperatura e umidità
Regolazione di temperatura e umidità
luce infrarossi per soffitto
malfunzionamento
Componenti Standard 1 set di scaffale campione 2 luci LED 1 Kit di manutenzione 1 set di tubo di gas di scarico 1 set di barre anti schiacciamento
Componenti Opzionali 1. Serbatoio idrico di raffreddamento 2. Sistema di monitoraggio, telecamera 3. Archivista 4. rivelatore a ionizzazione di fiamma (FID) 5. Sistema di campionamento system 6. Sala operativa
La struttura a tubature di circolazione della camera di test di COV per veicoli ha ottenuto un brevetto per l’invenzione. Questa struttura assicura che il gas nella stanza di prova nella camera venga distribuito più uniformemente per migliorare la precisione del test nel controllo di COV per interi veicoli.
Il condizionatore esterno per la camera di controllo COV riduce notevolmente il volume della stanza di test, l’installazione dell’impianto, manutenzione e ricambio. Questo condizionatore esterno filtra i composti organici volatili, il formaldeide, contaminanti biologici e particelle, altre a completare il controllo preciso della temperatura dell’aria e umidità per meglio conformarsi all’ambiente di test.