Car VOC Testing and Analysis System (Volatile Organic Compound and Odor Testing)

Car VOC Testing and Analysis System  (Volatile Organic Compound and Odor Testing)
Car VOC Testing and Analysis System  (Volatile Organic Compound and Odor Testing)
Car VOC Testing and Analysis System  (Volatile Organic Compound and Odor Testing)
Car VOC Testing and Analysis System  (Volatile Organic Compound and Odor Testing)
Car VOC Testing and Analysis System  (Volatile Organic Compound and Odor Testing)
Car VOC Testing and Analysis System  (Volatile Organic Compound and Odor Testing)
Car VOC Testing and Analysis System  (Volatile Organic Compound and Odor Testing)
Car VOC Testing and Analysis System  (Volatile Organic Compound and Odor Testing)
Car VOC Testing and Analysis System  (Volatile Organic Compound and Odor Testing)
Car VOC Testing and Analysis System  (Volatile Organic Compound and Odor Testing)

Applicazione
Il sistema di test ed analisi COV e odore per automobili è ideato per il processo di progettazione di veicoli, ed offre un ambiente di controllo standard o simula un ambiente reale per testare i composti organici volatili (COV) e l’odore di campioni di veicoli e delle loro componenti durante le prime fasi di sviluppo di un nuovo veicolo. Un controllo COV tradizionale viene fornito da un’ingegneria inversa, che controlla il sistema di qualità dell’aria interna durante le fasi intermedie o finali dello sviluppo del nuovo veicolo, che è quando gli stampi per le componenti del veicolo, il loro materiale e tecnologie di lavorazione sono completamente finite, e questo porta ad un’alta difficoltà’ di miglioramento, un costo elevato ed una scarsa efficienza. Invece, Simplewell utilizza un Sistema di controllo COV automatico, che presenta un’ingegneria avanzata per risolvere tutti questi problemi.

Specifiche dei casi di prova:
Una camera pulita di 5.25m3 è progettata per essere la camera di prova di interi veicoli di diversi standard.
Una camera pulita di 2m3 è progettata per eliminare parti e componenti non qualificate.
Dopo aver pulito in precedenza l’interno della cabina ed il sistema di filtraggio, si spegne il sistema di pulizia, viene introdotto il campione all’interno dell’armadietto di prova, e si attiva il test per COV ed odore. Se ci sono problemi, lo schermo della camera viene usato per eliminare parti ed unità di veicoli non qualificati, il quale controllo viene effettuato uno ad uno. In questo modo, le parti che avranno un impatto sul veicolo vengono controllate ed i miglioramenti appropriati alla progettazione del veicolo vengono effettuati.

Vantaggi e svantaggi del Sistema di test ed analisi COV/odore per automobili
Progetto Camera 2&5M3 Sacca di campionamento Camera 1M3 Nota
Test funzionale Test COV e odore per interi veicoli × × Nuova funzione
Test dell'odore per parti di veicoli ×
Test COV per parti di veicoli ----
Test di simulazione luce solare × × Nuova funzione
Adattabilità del gruppo motopropulsore × ---
Regolazione di fattori ambientali Regolazione di Temperatura - ---
Regolazione di umidità - ---
Stabilità dei valori del contesto ambientale ---
efficacia del costo Basso Medio Elevato ---
Efficienza Elevato Elevato Basso ---
Precisione Elevato Basso Elevato ---
Parametri Tecnici
Modello V-2000(Tipo A, tipo B) V-5000
temperatura a lavoro 5℃~35
Umidità a lavoro ≤90%RH
Pulizia Nessuna fonte d'inquinamento circostante
Capienza della camera ambientale(W*D*H)mm 910*2000*1100(130*2400*640)Diversedimensioni per diverse parti 2500*1400*1500
Dimensioni della porta della camera di test (H*W)mm 2000*1100(2400*640) 2500*1400
Regolazione della Temperatura 20-30℃ con un'umidità di 40--60% R.H. 23℃ con un'umidità di 45%R.H. 25℃ con un'umidità di 50% R.H.
Regolazione dell'umidità 40~70%RH(20~30℃), 5%(65℃)
fluttuazione di temperatura ±0.3℃
Tolleranza della temperatura ±1.0℃
Tolleranza dell'umidità ±2.5%RH
Tolleranza dell'umidità ±3%RH
Tasso di ricambio d'aria 0.2~5 volte/ora ±5% (un tasso di ricambio più' grande è opzionale), sigillato
Alimentazione elettrica AC 380V/50Hz trifase quattro linee o trifase cinque linee
Tasso di recupero Un tasso di recupero di più di 80 per formaldeide, ottanolo, tetrafeniletilene, dodecano e tetradecano.
Sistema di energia pulita configurazione opzionale
Test di riscaldamento ad infrarossi 1. Irradiazione con lampada ad infrarossi 400W/M2 .
2. Riscaldamento ad infrarossi con una temperatura di 40 ℃ o 65 ℃.
Valore di fondo nella camera senza carico Dopo aver attivato il Sistema di pulizia per 30 min, il contenuto di COV è minore di 5mcg/m3, COV totali inferiori a 50mcg/m3 , e formaldeide, acetaldeide, acroleina inferiore di 15 mcg/m3. Dopo un riscaldamento di 2 ore con una temperatura costante di 65℃, il contenuto di benzene, toluene, etilbenzene, xilene, stirene è inferiore a 20mcg/m3.

Studio di correlazione del Sistema di test COV (questo progetto) e sacca di campionamento raggiunge un successo iniziale

test olfattivo per veicoli per verifica di simulazione e conferma di un veicolo reale (caso di cliente)

Il Sistema di controllo COV per veicoli è composto dalle seguenti parti:
A. Camera ambientale: offre un ambiente pulito e di temperatura costante per la camera di prova, inoltre ad un controllo indiretto sulla temperatura ed umidità al suo interno, così da raggiungere un risultato di test stabile;Camera d’aria: controllo della temperatura, umidità e pulizia dell’ambiente della camera
Stanza tampone (opzionale): operatori, strumenti, personale di manutenzione Sistema di controllo della Temperatura: controllo della temperatura nella camera ambientale, controllo indiretto sulla temperatura e umidità al suo interno
Sistema di scarico: camera ambientale e camera di prova
Illuminazione
Porta: consente l’entrata del personale, strumenti e personale per la manutenzione
B. Camera di controllo: (un set di 5.25m3), progettata per il test di interi veicoli
C. Camera di prova: (due set di 2m3), progettata per il test di parti di veicoli
D. Sistema di purificazione d’aria: progettata per il controllo di formaldeide, COV (componenti organici volatili), test olfattivo, inoltre a fornire aria pulita alla camera di test (opzionale)

Brevetti: COV, odore, Sistema di test per sostanze nocivi per via aerea (più di dieci brevetti correlati)

Breve introduzione:
La camera di test è equipaggiata con almeno una porta di prelievo dell’odore, permettendo una compensazione d’aria durante il campionamento che aiuta ad evitare che dell’aria inquinata entri nella camera a causa della differenza di pressione tra l’interno e l’esterno della camera. È anche per questa ragione che la camera è anche equipaggiata con un dispositivo di filtraggio al suo esterno. L’installazione di questi dispositivi non solo aiuta un prelievo di odore dell’aria di una situazione di scambio ma anche in una situazione di chiusura, e si possono prevenire delle interferenze causate da diversi fattori ambientali o altri fattori incerti.

Dettagli sul Sistema di test ed analisi COV/odore per automobili

La direttiva GB/T27630-2011 per la valutazione della qualità dell’aria di automobili è stata iniziata dal ministero per la protezione dell’ambiente ed il dipartimento nazionale del controllo qualità. Successivamente, la qualità dell’aria interna è diventata una delle problematiche principali nel settore. Per questo molti fabbricanti d’automobili hanno iniziato a dare maggiore importanza al controllo della qualità dell’aria all’interno dei veicoli.

Ma adesso la maggior parte di questi fabbricanti applica un metodo d’ingegneria inversa per la progettazione delle loro vetture, che significa che il controllo di COV sulle componenti ed interi veicoli viene effettuato nelle fasi intermedie o perfino quelle finali dello sviluppo di tali veicoli.

Quindi, se le parti interne non metalliche di veicoli non sono qualificate secondo i criteri nazionali dopo il test di COV, viene effettuata una correzione per soddisfare gli standard dell’impresa ed il test viene ripetuto. L’intero processo verrà ripetuto fino a che la prestazione è completamente qualificata. Visto che molti problemi correlati al sistema di qualità dell’aria interna possono solo essere riscontrati durante le fasi intermedie o finali dello sviluppo del nuovo veicolo che è quando gli stampi per le componenti del veicolo, il loro materiale e tecnologie di lavorazione sono finiti interamente, tutto questo causa un’alta difficoltà’ di miglioramento, un costo elevato ed una scarsa efficienza. È per queste circostanze che Simplewell utilizza un sistema di controllo COV automatico, che presenta un’ingegneria avanzata per risolvere tutti questi problemi.

Il sistema di controllo di COV (composti organici volatili) e odore di veicoli è fatto di lastre in acciaio inossidabile, con le superfici hanno un rivestimento a basso assorbimento, per migliorare l’assorbimento interno. Inoltre, un sistema di simulazione solare con raggi infrarossi simula i raggi solari e viene usato per il controllo della temperatura ed irradiamento. I parametri mostrati nel sistema di test COV simulano le condizioni del veicolo, e rappresentano le sostanze nocive rilasciate dalle componenti delle auto. In questo modo, la quantità di odore rilasciato da diverse parti di veicoli in diverse condizioni può essere rappresentata. Per questo il sistema è adeguato al controllo di formaldeide, particelle, COV, ozono, odore, ossido d’azoto, ossido sulfureo e gas ammoniaco. Inoltre, come alternativa alla sacca di campionamento, il sistema di test ed analisi COV/odore per automobili (Composti Organici Volatili e test olfattivo) di Simplewell può anche essere usato nell’ingegneria avanzata di altre industrie, non solo per veicoli ma anche per ristrutturazioni domestiche ed altro ancora.

Feedback Form
Altri prodotti