Trasformatore nucleo O
La WANJI progetta e produce trasformatori di potenza per un’ampia gamma di applicazioni come alimentazione e conversione di potenza. Questi possono essere progettati in molti tipi di forme e dimensioni.
Requisiti progettazione trasformatore di potenza
Requisiti minimi da specificare per un trasformatore di potenza:
1. Potenza nominale VA.
2. Frequenza comune 60 Hz
3. Numero di avvolgimenti primari
4. Numero di avvolgimenti secondari
5. Livelli tensioni di utilizzo
6. Livelli correnti di utilizzo
7. Frequenza di utilizzo necessaria per calcoli sul nucleo e dimensionamento cavi.
8. Materiale del nucleo selezionato sulla base della/e frequenza/e di utilizzo, comunemente lamine in acciaio siliconato.
9. Altre considerazioni in base a limitazioni di spazio e tecniche di montaggio.
10. Terminazioni e connessioni.
11. Il progetto varia molto in termini di potenza nominale, livelli di tensione e corrente (rapporto di giri), frequenza di utilizzo, dimensioni, impedenza, larghezza di banda (risposta frequenza), avvolgimenti e altri parametri.
Il trasformatore di potenza con nucleo O è la scelta adatta a molte applicazioni che richiedono basso profilo e peso leggero. Un trasformatore con nucleo O ha un rapporto diametro-altezza di circa 3:1. Le prestazioni di un trasformatore toroidale possono essere ottimizzate utilizzando un nucleo O.
Dato che i nucleo O non hanno spigoli, richiedono minor isolamento e possono essere avvolti con meno fili, risultando così in un prodotto più leggero e più piccolo rispetto a un convenzionale trasformatore toroidale.
Le proprietà dell’acciaio siliconato a grani orientati del nucleo O sono le stesse dei nuclei toroidali convenzionali con gli stessi benefici in termini elettrici. Possono essere utilizzati per le stesse applicazioni.
Se il tuo progetto richiede una riduzione, il nostro nucleo toroidale convenzionale è la scelta migliore. La preghiamo di contattarci per quanto riguarda la progettazione del nucleo toroidale dalle dimensioni flessibili.
I nuclei O sono avvolti con una striscia in acciaio, che viene continuamente puntata verso un’estremità per ottenere una sezione circolare. La circonferenza del cerchio è circa 12% in meno quella di un quadrato con la stessa area e 18% in meno di un rettangolo con la stessa area; il rapporto altezza profondità è di 2:1, come nella maggior parte dei trasformatori toroidali.