Protettori Termici, Serie 18AM-C
I protettori termici della serie 18AM-C sono dispositivi di protezione dei circuiti applicati maggiormente ai motori AC monofase (50Hz, 220V) per proteggere i motori dal sovraccarico o dallo stallo. Sono anche utilizzabili nei motori dei condizionatori e nelle batterie, etc.
A seconda del rilevamento della temperatura dei bimetallici e dell’effetto termico della corrente, l’interruttore del circuito permette che lo stato dei bimetallici cambi rapidamente, conducendo così il circuito ad aprirsi automaticamente. Questi protettori termici sono caratterizzati da piccolo volume ed alta sensibilità.
In un circuito elettrico il sensore del termostato lavora forzando i due contatti a separarsi quando rileva che la temperatura ha raggiunto il punto massimo, e fa in modo che i contatti si tocchino quando la temperatura scende al livello normale.
Differenza tra 18AM-B e 18AM-C
Le serie 18AM-B e 18AM-C insieme vengono chiamate serie 18AM. Condividono proprietà, prestazioni e struttura interna simile. La differenza sta nell’involucro. L’involucro dell’interruttore termico 18AM-B è fatto di acciaio inossidabile (usato in combinazione con una guaina isolante), mentre i protettori 18AM-C adottano una chiusura plastica isolante.
Caratteristiche
1. I protettori termici 18AM-B sono progettati con un involucro plastico isolante, senza che ci sia bisogno di una guaina isolante. Il volume è relativamente più piccolo di quello delle serie 18AM-C.
2. Capacità massima dei contatti: AC 250V/8A (6000 vite di servizio); AC 125V/12A (6000 vite di servizio)
3. Temperatura di apertura: 50-130℃, con incremento di 5℃; tolleranza di temperatura di apertura: ±5℃
4. Cavi standard: UL3266 #22, bianco, 70mm; la lunghezza dei cavi e la lunghezza di spelatura sono personalizzabili.