Cuscinetti per laminatoi

Cuscinetti per laminatoi

I cuscinetti a rulli cilindrici a quattro linee WD sono utilizzati quasi esclusivamente per i colli rotanti di fresatrici, cilindri e presse a rullo. L’attrito è molto basso rispetto ad altri cuscinetti a rulli. Sono normalmente montati con attacco a interferenza sul collo del rullo e sono adatti per le applicazioni di fresatrici in cui la velocità di rullaggio è elevata.

La piccola area di sezione permette grandi diametri del collo del rullo in confronto al diametro del rullo. Dato che possono essere incorporati rulli multipli, la capacità di carico radiale è eccezionalmente elevata.

I cuscinetti a rulli cilindrici a quattro linee WD sono progettati per sostenere esclusivamente carichi radiali. Sono montati insieme con cuscinetti obliqui a sfere o a scanalatura profonda, oppure con cuscinetti a rulli rastremati con design radiale o assiale in modo da sostenere anche questo tipo di carico.

Gioco interno
I cuscinetti a rulli cilindrici a quattro linee WD sono prodotti con gioco interno C3 e C4. I cuscinetti che montano un attacco lento sui colli del rullo hanno gioco interno di C2 solitamente.

I valori dei giochi, quando vengono standardizzati, sono conformi all’ISO 5753:1991 e sono riportati nelle tabelle seguenti per cuscinetti con foro cilindrico e foro rastremato. Sono validi per cuscinetti non montati con carico nullo.

Lista dei modelli
    Prodotti relativi
    Feedback Form
    Altri prodotti